Il cocomero è il frutto simbolo dell'estate, a me non piace particolarmente, ma questo gelato cocomero è fantastico. E' un cocomero fatto solo di gelato, si prendono a prestito i 3 colori fondamentali del cocomero (rosso, bianco e verde), si utilizzano 3 gelati con questi colori e poi si assemblano, dando la forma del cocomero, basta mettere il gelato in uno stampo emisferico (tipo quello da zuccotto). In realtà si può fare anche in un contenitore rettangolare (una vaschetta di un gelato), una volta tagliate le fette sembrerà comunque un cocomero.
Ingredienti x 6:
|
difficoltà: bassissima tempi di preparazione: 20 minuti costo: medio-basso
calorie a porzione: 315 Kcal
|
PREPARAZIONE
- Porre i gelato fuori dal freezer per circa 20 minuti.
- Formare il 1° strato di gelato al pistacchio con scaglie di cioccolato.
- Coprire con lo strato di gelato al limone.
- Se il gelato alla fragola avesse un colore troppo debole (non somigliante al cocomero) si può aggiungere qualche goccia di colorante (facoltativo). aggiungere al gelato alla fragola le gocce di cioccolato, mescolare.
- Coprire il gelato al limone con uno strato di gelato alla fragola.
- Porre in freezer per qualche ora, fino al momento di servire.
Che idea fantastica cara!! Troppo simpatica!! Una fetta di questa deliziosa 'anguria' la prenderei volentieri!! <3 TVB!
non avevo mai pensato a un gelato al cocomero ma mi piace moltissimo cosi come lo hai preparato
Complimenti, un'idea fantastica! Approfitto per dirti che il 26 settembre scorso ho ricevuto il premio Versatile Blogger. Ti passo la nomination e, se ti va, accetta questo premio da parte mia. Leggi il post: http://acquacottaf.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger-award-nominations.html
grazie 1000, accetto con molto piacere