dieta delle BANANE

Dovete sapere che sono una lettrice accanita. Infatti vorrei aprire una nuova rubrica dove mostro i libri che ho letto e vi dico cosa ne penso. Adesso sto leggendo “Il mito della dieta” di Tim Spector. Leggendo questo testo ad un certo punto si parla della dieta delle banane, che, secondo l’autore, in alcuni casi sarebbe meravigliosa, mentre in altri del tutto fallimentare. Visto che si tratta di una dieta innocua, senza controindicazioni, tranne che per i diabetici (visto l’alto contenuto di zucchero), ve la propongo. Vi proporrò solo la versione base (cioè la Morning Banana Diet), che è davvero alla portata di tutti.

La Morning Banana Diet consiste nel sostituire la colazione della mattina con 1 banana e 1 bicchiere abbondante di acqua a temperatura ambiente. Per il resto della giornata la dieta è libera! Certo sarebbe il caso di non abbuffarsi, eliminare gli zuccheri, soprattutto nel pasto serale.

La banana è ricca di potassio, magnesio, fosforo e ferro, inoltre ci sono vitamine A,B1,B2,C, PP ed E. Non contiene grassi. contiene anche serotonina (che ha effetto rilassante) e pectina, quindi fibra, che aiuta il transito intestinale.

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.