Cura del limone

La cura del limone è semplice e dalle 1000 virtù.. E' una cura disintossicante, ipervitaminizzante (apporta un buon quantitativo di vit C, ma anche B), contro i dolori ossei, fortifica un po' tutto l'organismo, è un alcalinizzante, non c'è organo e malattia che non riesca a curare.

 Consiste nel bere a digiuno del succo di limone. Esistono varie versioni, alcune più leggere altre più dure e pesanti. La differenza consiste nel quantitativo di succo di limone che viene ingerito e se al succo viene aggiunta o meno acqua o altre sostanze (come lo sciroppo d'acero). Inoltre può variare la quantità di limoni ingeriti e in quanti giorni raggiungere la dose massima. Altra variabile è la durata del trattamento.

Non è tollerata da tutti perché può provocare dolore allo stomaco e qualche volta anche nausea, non è indicata se si hanno problemi renali. In ogni caso prima di iniziarla è bene sentire il parere del proprio medico.

L'effetto più interessante di questa terapia disintossicante è la perdita di peso, tanto che sono nate delle vere e proprie diete famose con il limone.

Queste diete sembrano essere molto seguite dalle star di Holliwood per mantenersi in forma, la utilizzerebbero Brad Pitt, Madonna, Beyonce' e tanti altri.

I limoni utilizzati dovrebbero essere biologici ed succo dovrebbe essere bevuto appena spremuto e a digiuno.

Illustriamo uno schema classico
1° giorno: bere il succo di mezzo limone
2° giorno: bere il succo di 1 limone
3° giorno: bere il succo di 2 limoni
Nei giorni successivi aumentare ogni giorno il succo di 1 limone fino  quando si arriva al succo di 7 limoni, aquel punto ci si ferma per qualche giorno (2-3) a quel dosaggio, quindi, nei giorni successivi si diminuira' ogni giorno di 1 limone, fino a tornare al mezzo limone e sospendere la cura.

infine ricordiamo i nomi di alcune delle diete più famose  che portano il nome di chi le ha ideate: cura di Burroughs, cura di Costacurta, dieta della dottoressa Martine André, ecc

 

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.