Cuore all’uncinetto

Il cuore che presentiamo all’uncinetto è eseguito a punto basso, si può utilizzare per decorare l’albero di Natale oppure per San Valentino, quindi  può essere un simpatico regalo handmade. Oppure si può usare come puntaspilli. Se il cuore viene fatto grande si può utilizzare come cuscino. La grandezza dipende da quante maglie eseguirete.

clicca sulla foto per ingrandirla

OCCORRENTE:

  •  cotone rosso
  • cotone bianco
  • ago grosso da lana
  • cotone per ripieno

PROCEDIMENTO:

fig 1
fig 2
fig 3

Avviare 1 catenella di 4 maglie, chiuderle e poi lavorarne 2 all’interno, girare il lavoro ed aumentare 2 maglie per ciascun giro, aggiungendole ai lati del lavoro, andare avanti fino al 20° giro, a questo punto lavorare fino alla 12a maglia di base, girare il lavoro, chiudere 2 maglie all’inizio e alla fine di ciascun giro successivo, fino a chiudere il lavoro. Terminare il lavoro anche nella metà cuore rimasta. Tagliare il filo. Creare un 2° cuore, uguale al precedente  (fig 1) , con il filo bianco e l’ago disegnare delle crocette, basta fare un punto e poi intersecarci un altro punto (fig 2), chiudere la metà del cuore con il filo bianco (fig 3)

fig 4
fig 5
fig 6

riempire il cuore con del cotone (fig 4), chiudere il cuore (fig 5), avviare con il cotone bianco attaccato al cuore una lunga catenella, lunga tanto da poter appendere poi, una volta richiusa la catenella su se stessa (fig 6)

 

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.