DIETA: il caffè verde

Da qualche tempo si sente molto parlare del caffè verde, sostanza dalle virtù dimagranti. Ma è davvero così? E cos'è il caffè verde? Il caffè verde non è altro che il caffè che tutti conosciamo, solo che non è stato sottoposto a torrefazione, durante questo processo molte delle salutari sostanze di questo alimento vengono distrutte.

Come si assume: come infuso, ci sono delle pratiche bustine già pronte. Si scalda una tazza di acqua e ci si mette la bustina dentro per qualche minuto. Se ne devono assumere 2 tazze al giorno. Altrimenti si può assumere sotto forma di capsule (se ne assume 2 al giorno). 

Virtù: antiossidante (combatte la formazione dei radicali liberi), lipolitico (scioglie i grassi), bruciacalorie

Attenzione: contiene caffeina, sostanza eccitante, che viene sì rilasciata più lentamente rispetto  al caffè classico, però chi ha problemi cardiologici deve stare attento, potrebbe infatti aumentare il battito cardiaco o indurre nervosismo.

E' vero che fa dimagrire? Aiuta soprattutto a ridurre il girovita, ma da solo non basta. Occorre ridurre l'apporto calorico, mangiare cibo sano e fare movimento.

 

 

Ti potrebbero interessare:

Un commento su “DIETA: il caffè verde

  1. Lo cercava la mamma del mio compagno! Io non posso berlo purtroppo ma mi incuriosisce così tanto <3 Grazie per queste utili informazioni :) E buona settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.