BRICOLAGE: rosa di carta, tutorial

Questo tutorial vi mostrerà come ottenere facilmente una rosa di carta. Basta armarsi di carta crespa, forbici e colla e otterremo una rosa bellissima, bella come le rose vere. Questa rosa di carta è piuttosto facile da fare, il risultato finale è spettacolare. Dedichiamo questa rosa a tutte le donne.

OCCORRENTE:

  • carta crespa rosa e verde
  • colla vinilica
  • forbici
  • 1 spiedino di legno
  • 1 stuzzicadenti

 

PROCEDIMENTO:

le cose che occorrono per fare la rosa sono poche (fig 1), tagliare 3 strisce di carta rosa: 2 alte 8 cm e lunghe 25 cm, 2 alte 5 cm e lunghe 20 cm,  piegare le due strisce lunghe  25 cm ed 1 striscia di 20 cm su se stesse, fino ad avere 4-5 piegature ciascuna (fig 2), con le forbici titagliare ciascuna carta piegata fino a formare dei petali (se ne formeranno 4-5 per ogni carta piegata), fig 3

con uno stecchino arrotolare leggermente la carta ai margini sueriori (fig 4), con le mani dare la forma a ciascun petalo (fig 5), prendere 1 delle strisce di 20 cm, non tagliate, quindi piegare in 4 parti, poi tagliare solo da 1 lato (si devono ottenere dei petali uniti dalla parte inferiore (fig 6)

mettere della colla alla base della striscia di carta ondulata, poi incollare intorno allo spiedino (fig 7), abbiamo ottenuto la parte interna della rosa (fig 8), iniziare ad incollare i petali più piccoli (fig 9)

incollare il petalo successivo alternando i vari petali tra loro (fig 10), continuare ad incollare i vari petali, alternandoli (fig 11), questo è il risultato che si deve ottenere (fig 12)

tagliare una striscia di carta verde alta 5 cm e lunga 10, con le forbici tagliare una parte a zig zag profondi (fig 13), mettere la colla ed incollare alla base della rosa (fig 14), tagliare una striscia di carta verde alta 3 cm e lunga circa 20, mettere della colla sulla striscia, quindi incollare tutto intorno allo spiedino, se non dovesse bastare la carta si può tagliarne un altro pezzo e completare il lavoro. Far seccare la colla per qualche ora.

LEGGI ANCHE

fiore di mimosa in carta

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.