BRICOLAGE: Cestini di Pasqua

I cestini di Pasqua che proponiamo sono facili e saranno un regalo molto gradito. Dovremo per prima cosa  fare le uova di cioccolato ricoperte e decorate con pasta di zucchero, che ci serviranno per mettere nei cestini, poi dovremo fare i cestino fai da te in 5 minuti ed infine per decorare il cestino faremo dei fiori in cartoncino. Nei cestini di Pasqua si possono mettere cose diverse, ad esempio ovetti di cioccolato o di marzapane, magari con un pulcino o un piccolo coniglio di peluche. I cestini di Pasqua si prestano quindi ad essere riempiti come più ci piacerà e si dovrà tenere conto a chi li regaleremo. Se il destinatario è un bambino metterci qualche ovetto con sorpresa sarà un regalo graditissimo. Per un adulto ci si possono mettere ad esempio dei cioccolatini, insieme a qualche ovetto.

Occorrente:

PROCEDIMENTO:

Abbiamo bisogno per ogni cestino decorato di: 1 cestino fai da te in 5 minuti (fig 1), 4  fiore di cartoncino (fig 2) e uova di cioccolato ricoperte e decorate con pasta di zucchero (fig 3)

Attacchiamo con la colla i fiori al cestino, per far aderire meglio i fiori si mettono delle mollette, far asciugare bene (fig 4), mettere nel cestino del cotone (fig 5), aggiungere degli ovetti nel cestino (fig 6)

mettiamo il cestino al centro di un foglio di cellophane aperto del tutto (fig 7), con la cucitrice diamo un punto al centro, dopo aver piegato il cellophane (fig 8), raccogliere con le mani tutto il cettophane in alto, sopra i manici del cestino (fig 9)

dare un giro di nastro adesivo (fig 10), mettere il nastro colorato per decerare (fig 11), ecco il risultato finale (fig 12).

se vuoi vedere le sequenze video:

Immagine anteprima YouTube

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.