biscotti cornflacks e cioccolato

I biscotti ai cornflacks e cioccolato sono rapidissimi da preparare e molto graditi sia ai grandi che piccini. Sono l’ideale da preparare per le feste dei bambini, vanno sempre a ruba!!! Ci siamoo ispirati ad una ricetta del nostro blog, di Beatrice (biscotti di cereali e cioccolato).

 

Ingredienti per 20 pezzi:

  • cioccolato bianco gr 200
  • cioccolato fondente gr 200
  • cornflacks gr 150

PREPARAZIONE

Spezzetare il cioccolato al cacao in un contenitore adatto per il microonde, quindi passare al microonde alla massima potenza per 30 sec (al massimo 1 minuto), con l’aiuto di una fochetta sciogliere del tutto il cioccolato (fig 1). Se non si usa il microonde, sciogliere il cioccolato al fuoco, possibilmente a bagnomaria. Unire al cioccolato i cornflacks (la metà), mescolare bene fino a quando il tutto non è ben amalgamato (fig 2), con l’aiuto di 2 cucchiaini porre in piccole dosi il corn flacks nei pirottini, Lasciar rassodare il cioccolato in frigo o in luogo fresco, per almeno 1 ora.

Procedere allo stesso modo per i biscotti al cioccolato bianco.

Se vogliamo utilizzare lo stesso contenitore per sciogliere il cioccolato conviene iniziare con il cioccolatoo bianco, poi con quesllo scuro.

volendo si potrebbe porre al centro prima che si solidifichi il cioccolato, uno stecco, creando una specie di cake-pops

 

 

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.