BRICOLAGE: come incartare l’uovo di Pasqua

Nei giorni scorsi abbiamo effettuato l' uovo di cioccolato decorato con pasta di zuccheroadesso è il momento di incartarlo, fare una bella confezione e regalarlo.

Occorrente:

  • carta crespa gialla
  • nastro verde
  • cellophane
  • nastro adesivo
  • cucitrice
  • forbici

PROCEDIMENTO

Si comincia con il ricoprire la base che solleva l'uovo. Dopo aver tagliato una striscia di carta lunga circa 2 volte la circonferenza della base dell'uovo e della stessa altezza, si piega prima a metà, poi ancora a metà ed ancora, fino ad ottenere una striscia con pieghe della stessa grandezza (fig 1), seguendo le pieghe effettuate si piega la striscia di carta a fisarmonica (fig 2), si ritaglia da un lato, stondando (fig 3)

si apre la striscia di carta e si mette intorno alla base dell'uovo, si fissa con un punto (o con della colla), consiglio di dare alla base  un punto ogni 2-3 pieghe, così da raggrupparle, sarà più facile fare il fiocco, otterremo una piegatura più regolare (fig 4), fissare il nastro verde a qualche cm della base, mettendo un punto (fig 5), far girare il nastro intorno e poi fare un fiocco, eventualmente si può dare un altro punto per maggior tenuta (fig 6)

porre la base dell'uovo al centro del foglio di cellophane, porci sopra l'uovo (fig 7), raggruppare il cellophane in alto, aiutandosi con le mani, quindi passare un giro di nastro adesivo (fig 8), sul nastro adesivo passare il nastro verde, poi arricciarlo, passando sul nastro le forbici e tirando (fig 9)

2 commenti su “BRICOLAGE: come incartare l’uovo di Pasqua

  1. Grazie del commento, quando faccio queste cose in genere mi diverto molto. Hanno apprezzato molto chi ha ricevuto queste uova decorate e incartate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.