Ott162015
Halloween Mistery Box
Bricolage& Ricette
La Mistery Box (scatola misteriosa) è sempre divertente, si mettono in una scatola di cartone degli oggetti misteriosi, si chiude la scatola, facendo 2 fori laterali. Poi 2 concorrenti, uno con la mano da un lato e l’altro con la mano dall’altra, cercano di scoprire, con il tatto, cosa c’è dentro la scatola. Per Halloween il gioco diventa ancora più divertente, perché all’interno ci sono cose “disgustose”.
Il gioco inizia presentando la scatola e dicendo che è morta la strega e all’interno ci sono i suoi resti. Abbiamo presentato questo famoso gioco lo scorso anno, poi per mancanza di tempo non lo avevamo pubblicato. In realtà abbiamo molti post in arretrato!!! Vediamo se riusciamo a pubblicare almeno tutti quelli di Halloween.
Nella nostra foto la scatola è a fine festa, cioè aperta, per verificare e far vedere ai partecipanti cosa c’era dentro.
La scatola c’ è stata regalata dal supermercato sotto casa (leggi costo zero), l’abbiamo ricoperta con carta crespa nera e poi incollato sopra immagini di Halloween (coriandoli giganti).
All’interno abbiamo messo: ossa di plastica (riciclate da un vecchio gioco), chicchi d’uva (sono i bulbi oculari), spaghetti grossi cotti e poi avvolti su se stessi (il cervello), fichi secchi (orecchie), qualche insetto di plastica, chicchi di mais (denti), lana o stoppa (capelli), guanto di gomma riempito di farina (mano).
Quindi si chiude bene la scatola con nastro adesivo, in modo che non si possa vedere cosa c’è dentro. Il gioco potrebbe essere fatto a squadre, ogni componente, quando torna nel suo gruppo, dice agli altri cosa ha sentito e lo scrive. Al termine si prendono le liste compilate dai 2 gruppi, quindi si apre la scatola e si guarda chi ha indovinato il maggior numero di oggetti.
contenuto Halloween Mistery BoxBricolage & Ricette
Pings/Trackbacks Halloween Mistery Box | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani