Halloween: caccia al tesoro, cerca e costruisci il mostro

Abbiamo ideato un gioco per Halloween per bambini: una caccia al tesoro  con costruzione di un mostro. 

Si preparano 2 mostri, non uguali,  ciascuno avrà 1 corpo, 2 braccia, 2 gambe, 1 testa, 2 piedi e 2 mani. Si mettono in buste separate i vari pezzi di ciascun mostro, ad eccezione dei corpi. Si preparano anche delle buste con all'interno dei fogli colorati con sopra scritto "scherzetto", Si nascondono le varie buste e quindi si dà inizio al gioco.

Si dividono i bambini in 2 squadre, al via e per un tempo prestabilito dovranno recuperare più pezzi possibili dei 2 mostri.

Finito il tempo si consegna a ciascuna squadra un corpo e dei fermacampioni, dovranno ricostruire i mostri in base ai pezzi raccolti, può venir fuori un mostro a 2 teste o senza testa, con 3 gambe, ecc, Se volete potete premiare il mostro più brutto oppure la squadra che ha recuperato più pezzi, oppure non far vincere nessuno, decretando che comunque i mostri costruiti sono brutti allo stesso modo. 

 

Potete costruirli da soli i mostri, oppure ve li forniamo noi, basta stamparli e poi ritagliarli, quindi con un forafogli praticare dove ci sono i cerchietti bianchi i fori dove poi poter far passare i fermafogli. Ogni pezzo ha più fori, per far in modo di avere più possibilità (4 braccia, ecc). I nostri mostri sonoo piuttosto grandi. Ogni mostro, con i suoi pezzi occupa 3 pagine di stampa.

 

 

 

 

 

 

 

Per vedere, stampare o scaricare  il mostro strega basta cliccare QUI

Per vedere, stampare o scaricare il mostro verde basta cliccare  QUI

1 Trackback / Pingback

  1. SPECIALE HALLOWEEN | Food Blogger Mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.