BRICOLAGE: gioco fai da te con cartone e bicchieri

Con cartone riciclato e bicchieri di plastica si crea un gioco per bambini. Basta incollare su un cartone dei bicchieri di plastica colorata.  E' facile da fare, veloce ed i bambini si divertiranno davvero tanto. Si può organizzare un gioco a squadre: i bambini si sfidano a tirare una pallina (che si potrà fare tranquillamente appallottolando della carta e fissandola con nastro a desivo) all'interno dei bicchieri, si metteranno bicchieri di diversi colori, assegnando per ciascun colore un diverso punteggio. Per fissare i bicchieri si utilizza della colla, anche se in realtà con questo metodo i bicchieri tendono a non rimanere incollati a lungo. Per far sì che i bicchieri rimangano adesi più a lungo si possono fare alla base di ciascun bicchiere 2 fori e altri 2 fori in corrispondenza sul cartone, si passerà poi un filo, tipo quello che si usa per legare i fiori, e si legherà così ciascun bicchiere al cartoncino.

Abbiamo preso un cartone di recupero (il nostro era di un vino, con un bello stemma), ed incollato della carta crespa blu tutto intorno allo stemma. 

Quindi abbiamo incollato bicchieri di diverso colore (rosso al centro, arancione e giallo intorno)  Il nostro gioco è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.