CALENDARIO dell’AVVENTO: progetti semplici

Presentiamo dei progetti semplici per il calendario dell'Avvento:

PROGETTO 1:

   Si acquistano delle buste rosse, 23 delle stesse dimensioni ed 1 più grande. Si numerano le buste dall'1 al 24 e quindi si acquista un cartoncino grande tanto che vi possano essere incollate tutte le buste. Il cartoncino andrà decorato con motivi natalizi, oppure si può decorare a decoupage. A questo punto all'interno di ciascuna busta si mette  un cioccolatino o qualcosa da fare (un disegno da colorare, ecc). 

 

PROGETTO 2: 

Si acquistano 23 buste colorate  della stessa grandezza e 1 molto più grande rossa. Si numerano le varie buste sulla parte apribile. Si uniscono le buste incollandovi dietro uno spago (vedi disegno). Si incolla in alto uno spago per attaccare al muro il calendario. Si riempiono le buste di cioccolatini e di giochi da fare (ce ne sono tanti in internet. basta scaricarli: colorare, creare, puzzle, ecc). Ogni giorno si apre una busta, oppure si possono tagliare i cordini che la tengono attaccata alle altre.

 

 

 

 

PROGETTO 3 :

Si acquistano dei bicchierini, possibilmente a tema natalizio, in cartone o plastica, con diversi soggetti. Oppure si acquistano dei bicchieri colorati e poi ci si attaccheranno sopra delle immagini natalizie. e quindi con un pennarello indelebile si scrivono i numeri dall'1 al 24.  Si forano i bicchierini da 2 lati, ci si fa passare uno spago , così è pronto da appendere. Si crea un supporto (uno spago teso tra due chiodi, e li ci si attaccano i nostri bicchierini, che andranno riempiti di sorprese e chiusi sopra con del cotone (non vorrete far vedere la sorpresa !). Ogni giorno si apre e si stacca un bicchierino. Non importa mettere i bicchierini in ordine di numerazione, anzi può essere divertente andare a cercare ogni giorno un bucchierino con il numero giusto.

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.