Cake pops ricetta facile

 Da tanto tempo volevamo fare questi deliziosi dolcetti, così belli da vedere e buoni. Ho sempre rimandato, perchè le ricette che avevo erano piuttosto difficili, fino a quando non ho letto il post di Crema e Panna, "cake-pops al cioccolato e philadelphia", che ci dà una ricetta facile-facile, che vi suggerisco di leggere e provare. Una ricetta davvero velocissima, che poi sono sempre le mie favorite. Ho preso ispirazione, ho però variato un po' le cose.

Alla fine è stato fatto un bel bouquet di cake-pops che abbiamo regalato ad una bambina per il suo compleanno, però potremmo benissimo regalarlo per Pasqua. E' bastato porre i cake-pops in un bicchiere di plastica trasparente alto, quindi porre il tutto in un cellophane. Ecco il risultato: 

 

 

 

Ingredienti per 20 cake-pops:

  • torta anche avanzata gr 200
  • marmellata di albicocche 3-4 cucchiai
  • cioccolato bianco gr 200 e al latte gr 200 in tavolette
  • zuccherini colorati, farina di cocco, codette di cioccolato
  • cannucce colorate

​PREPARAZIONE

Sbriciolare la torta in un contenitore, poi unire la marmellata, iniziare con una cucchiaiata ed impastare, se non sufficiente, unire un'altra cucchiaiata, procedere fino ad ottenere un impasto abbastanza consistente, che si lavora con le mani (fig 1), formare delle palline (circa 20)  arrotolandole tra  le mani (fig 2), porre le palline su carta forno e poi trasferire il tutto in freezer per circa 1 ora (fig 3) 

porre il cioccolato bianco a pezzetti in una tazza, sciogliere al microonde per mezzo minuto, mescolare con una forchetta, quindi immergervi le palline infilzate in una cannuccia tagliata, fino a ricoprirle del tutto, far scolare l'eccesso di cioccolato (fig 4), prima che il cioccolato si sia raffreddato, mettere sopra al cake-pops la decorazione scelta (farina di cocco, zuccherini, ecc), abbiamo messo i decori in una ciotola e li abbiamo versati sopra il cake-pops, tenendo il cake pops sopra un' altra ciotola, così l'eccesso di decorazione può essere recuperato ed utilizzato per i successivi cake-pops. (fig 5), procedere allo stesso modo per i cake-pops ricoperti di cioccolato al latte, si consiglia di creare dei cake-pops assortiti, con decori diversi e cioccolata di colore diverso, porre i cake pops in bicchieri, distanziati tra di loro, per seccarsi (fig 6), mettere prima possibile i cake-pops in frigo e lasciarveli fino al momento di servire.

Questi cake-pops possono essere confezionati 1 per 1 e regalati ai bambini per tante occasioni, ad esempio dopo una festa di compleanno.

 

 

Ti potrebbero interessare:

2 commenti su “Cake pops ricetta facile

  1. grazie “Crema e Panna” per averci suggerito queste bellissime ricette e facili, le mie preferite!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.